Colite oppure no?

Salve sono una ragazza di 23 anni,non ho mai avuto particolari problemi intestinali.Da una settimana ho i seguenti sintomi:dopo i pasti ho una sensazione di gonfiore addominale e dolori spastici intestinali,forte diarrea nonostante alimentazione super controllata(pasta in bianco,fettine,prosciutto cotto).Il mio medico curante mi ha consigliato due compromesse giornaliere di "Duspatal" ed ho cominciato questa sera stessa la terapia con ancora zero risultati.Vi chiedo cortesemente un consulto per sapere se si dovesse trattare o meno di colite.
grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, la colite è un' ipotesi ragionevole tuttavia la sintomatologia che riferisce e la diarrea possono dipendere anche da altre cause per cui credo indicata una rivalutazione da parte del suo medico o una visita specialistica, anche considerata l' inefficacia della terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it