Può essere celiachia?

Egregio dottore, ho 38 anni e sono mamma di 3 bimbi, da circa 3 anni, da dopo aver tolto un palloncino endo gastrico d'urgenza che mi ha portato danni ad esofago e stomaco.( mi dissero che erano bruciati)e un ipotassemia grave, ho sempre dei grossi problemi, dolori allo stomaco, gonfiori e ripetute scariche diarroiche, passo dalle 3-4 volte al giorno anche fino a 30 volte al giorno, con ipotassemia; ultimamente sto notando che dopo aver mangiato le scariche arrivano quasi subito..anche prima di aver finito di mangiare o subito dopo..e per diverse volte, diarrea con perdite di sangue..che mi porta oltre al fastidio delle continue scariche a noiosi infiammazioni .
da un mese e mezzo per via di una presentazione di orticaria forte e angioedema, dove i test allergologici non hanno portato nessun esito ( a parte lievi fattori alterati per acari del formaggio, lattosio,banana a detta dell'allergologo non rilevanti), mi hanno chiesto di fare dei test delle intolleranze, anche se non sanno a quali farmi fare..( se mi consiglierebbe quali potrebbero essere fatte x il mio caso),sto facendo una dieta da, appunto, più di un mese e mezzo disintossicante, con pochi alimenti, erbette, riso,pane e pasta bianca e carne di cavallo e manzo, ma da subito quando assumevo pasta o pane, le verdure verdi avevo dolori addominali e allo stomaco..e arrivavano le scariche di dissenteria..cosi sto andando avanti da 5 settimane solo con the e gallette di riso bio..senza sale ne altro..., da 5 giorni mi hanno chiesto di reintegrare la pasta, il pane.e formaggio,.ed ecco..tornare peggiorato il gonfiore addominale, nausea,dolore allo stomaco ed il sangue nelle feci ed episodi di vomito improvviso durante il pasto..con sangue.
Ho pensato, vista la famigliarità ( parenti) con intollerante al lattosio e celiaci, di avere anche io la celiachia o/e l'intolleranza al lattosio..
il mio medico non mi ha fatto fare i test perchè dice che essendo ingrassata non si puà trattare di celiachie ne intolleranza al lattosio..allora? cosa può essere..? solo nervoso..come dice lui?
so solo che non c'è la faccio più a stare sempre in bagno in dissenteria con sangue e una specie di olio giallo che brucia, vomitare con traccie di sangue e il peso che è sceso (10 kg) in 6 settimane solo perchè ho tolto pasta, pane e tutto il resto..e mangiavo solo gallette di riso e carne di cavallo una volta la settimana..lo stomaco si è sgonfiato e niente dolori ne orticaria edemi..ora..tutto è tornato ed anche peggio..
come fa il mio medico non sapere..che test per le intolleranza fare per il mio problema?..grazie e mi scusi, ma davvero non c'è la faccio ad andare avanti cosi..
Grazie infinite, spero in una sua risposta.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, intanto inizierei a fare degli accertamenti: dai sintomi che riferisce farei le analisi per escludere la celiachia con eventualmente una gastroscopia.
ci faccia sapere

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore..il mio medico non me li vuole prescrivere perchè secondo lui non ve ne è necessità..tutto è dovuto da un po di stress...ma anche questa sera mi si è ripresentato il problema della dissenteria con sangue vivo..
grazie per la sua risposta...
ora..non saprei davvero che fare..e di andare in privato..non me lo posso davvero permettere..grazie.!