Rifaximina 200 mg

salve,é iscritta mia mamma qua,

1)la gastroenterologa ha prescritto a mia mamma rifaximina 200 mg(1 cp x2/die per 7 gg al mese) seguiti da fermenti lattici probinul(1 bustina7die lontano dai pasti per 7/10 giorni al mese),significa che deve assumere i fermenti lattici probinul subito dopo aver assunto rifaximina 200 mg?

2)deve assumere rifaxinima 200 mg ogni 6 ore o ogni quanto tempo si vuole?

3)l'elastasi 1-fecale nel sospetto di insufficenza pancreatica esocrina é un esame delle feci o del sangue?

vi ringrazio
cordiali saluti

[#1]
Dr. Emilio Gentile Warschauer Chirurgo generale 47 2 1
Buongiorno,
i probiotici vanno assunti lontano dall'antibiotico.
cLa himotripsina o elastasi- 1 fecale è un esame delle feci per valutare la funzionalità pancreatica.
Saluti

Dr. Emilio Gentile Warschauer

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
vabene assumere i probiotici dall'antibiotico a un ora di distanza?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Emilio Gentile Warschauer Chirurgo generale 47 2 1
Sarebbe meglio assumerli a distanza maggiore almeno 4/5 ore. Nonostante questa differenza nel tempo di assunzione, l'attività dei probiotici è comunque ridotta, pertanto è importante continuarli anche dopo terapia antibiotica.
cordiali saluti