Sospetta gastrite

Buongiorno!
Mi chiamo valentina ed ho 25 anni.
Da c.ca una settimana ho problemi digestivi,ovvero,digerisco molto lentamente dopo ore anche solo un po di pane,oppure lo digerisco più volte durante l'arco della giornata,e sento come delle bolle d'aria che partono dallo stomaco e arrivano fino alla gola.
Extrasistole numerose ogni volta che mangio oppure appena finito di mangiare assumo errate posizioni,essendo io abituata a stare ricurva,o storta.
Ho avuto nelle settimane precedenti bruciori di stomaco forti,poi si sono affievoliti,e tutt'ora non ho ne' dolore ne' bruciore.
Il punto è che da 5 gg,ho contratto l'influenza,raffreddore,febbre...un solo problema mi ha allarmata,NON RIESCO A RESPIRARE,ho proprio un senso di costrizione al petto,oppressione.
Sono andata al p.s il medico mi ha voluto far fare tutte le analisi del sangue,comprese quelle per il cuore essendone preoccupata,credo sia la troponina,emogas,rx torace,ecg.
Tutto risultato negativo,emogas dice di averlo trovato leggrmente più basso ma che andava bene lo stesso,tutto il resto ok.
A quel punto mi dice,potrebbe essere gastrite,ma tu non prendere niente.
Il giorno dopo,ovvero ieri,vado dal mio medico curante,anche lui non riscontra problemi ai bronchi,avendo pensato ad una bronchite prchè non sapevo spiegarmelo,ne di tachicardia in quel momento..associa però la mia tosse,il mio affanno e la digestione lenta allo stomaco,mi ha prescritto nolpaza per un mese.
L'affanno mi accompagna tutto il giorno da 5 giorni ormai,poi mi faccio impressionare perchè ancora non capisco cosa sia visto che non ho dolori allo stomaco ma al petto,bruciori,tosse,fortunatamente la febbre è durata solo due giorni ma ho addosso quel mezzo malanno se così si può dire ,che è ancora peggio di una febbre a 39!!
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se lo stomaco porta questi problemi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla terapia in atto con pantoprazolo potrebbe assumere (parlandone con il suo medico), levosulpiride 25 mg ( 1 comp 30 min prima dei pasti ) per circa 10-15 giorni. Si vedrà così se il problema (eruttazioni post-prandiali, ecc.) è legato ad un rallentato svutamento gastrico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)