Bruciore stomaco schiena

Buonasera,
è da molto tempo (dall'estate 2010) che soffro di forte acidità allo stomaco.
Premesso che la prossima settimana mi sottoporrò ad una esofagogastroduedonoscopia per capire bene di cosa si tratta, ho una domanda che vi vorrei porre:
è possibile che sia l'acidità (o il reflusso) a causarmi i bruciori (come dei piccoli pizzicotti) che di tanto in tanto sento dietro la schiena? Sempre nello stesso punto, leggermente spostati sul lato sinistro.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un reflusso può determinare disturbi irradiati al dorso. Attenda comunque l'esito della gastroscopia.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)