Stitichezza neonato: figlia di mesi 2

buon giorno, mia figlia ha 2 mesi e 1 settimana, soffre di coliche e quando spinge le viene il reflusso. il pediatra mi ha dato il medigel per il reflusso e alginor per le coliche (12 gocce max.2 volte al di al bisogno). mia figlia ha le coliche praticamente sempre. alginor ha causato la stitchezza nella bimba allora sono andata da un'altro pediatra che mi ha dato vitamina kd (ditervitk) e colimil + 15 gocce di colinox 2 volte al di'.
sono solo 3 giorni che prende la nuova cura, ma riesce a fare la cacca solo 23 volte al giorno con pianti incessanti anche mentre mangia. dimenticavo l'allatto al seno a richiesta e da circa 1 mese per aiutarla a calmarsi gli do max. 2 biberon (150 cc) di camomilla e finocchio (preparati solubili per bimbi).
quando proprio non ci riesce l'aiuto col sondino ma devo ammettere che mi fa molta paura, ho il timore di fargli del male. c'e' qualcosaltro che posso fare per aiutarla, o devo aspettare che le passino le coliche. premetto che alginor non lo prende piu'. la bimba e' molto stanca e anche molto attiva e quindi basta un nulla per farla strillare, e a lungo andare mi deprimo, visto che dormo anche molto poco. cosa posso fare per farla star meglio?
grazie mille per avermi ascoltato.
saluti.
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Gentile signora,

non sono d'accordo nell'uso di Alginor per le coliche , perchè proprio come lei ha notato blocca la peristalsi e causa stitichezza che peggiora i sintomi della colica.
Le suggerisco di controllare la Sua dieta e di eliminare per almeo 15 gg tutti i latticini.
Spesso le coliche possono essere sintomo di intolleranza alle proteine del latte vaccino che lei ingerisce.

Inoltre le suggerisco di adottare misure antireflusso: elevare la testata del letto di circa 30° . di mantenere il piccolo in posizione eretta o semiseduto(ma non supino) per almeno 20 min dopo i pasti.

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/