Reflusso esofageo?

Salve, sono una ragazza di 23 anni, perfettamente in salute. Donatrice, abituale, di plasma e piastrine da 5 anni.
Da circa un anno e mezzo, però, ho dei fastidiosissimi problemi di digestione.
Qualsiasi cosa io mangi o beva, dal momento in cui comincio a mangiare fino, anche, a 5/6 ore dopo, avverto uno strano rumore tra l'esofago e la gola, la sensazione è come quella di un erutto continuo (che però si blocca in gola) e come se avessi qualcosa in gola da buttare giù,quando in realtà non ho nulla.Inoltre, comincio a sentire una sorta di bruciore alla cosidetta "bocca dello stomaco".
E' davvero fastidioso, certe volte diventa insopportabile, soprattutto quando comincia a venire su la sensazione di dover vomitare da un momento all'altro.
Se mi piego in avanti aumenta di parecchio il fastidio e i rumori sono veramente continui. Mia madre che è dall'altra parte della stanza li sente; Quando sono in compagnia oltre che fastidioso diventa anche imbarazzante.
L'unico modo per alleviare un po' questo fastidio è sdraiarmi completamente.

Grazie per la vostra attenzione. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
i suoi sintomi farebbero pensare ad un problema di reflusso gastro-esofageo, credo che in questo momento sia utile eseguire una visita specialistica per le cure del caso.
cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, Dottore.
Ho una gastroscopia prenotata per Luglio, ma mi chiedevo, il problema del reflusso non dovrebbe essere accentuato dalla posizione orizzontale?
Con me, invece, è esattamente il contrario.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Quello che dice è giusto, ma non sempre tutto è spiegabile!
Ci aggiorniamo a dopo la gastroscopia
cari saluti