Aiuto problemi intestinali :(

scrivo qui nel forum perchè non so più a chi rivolgermi...
vi racconto il mio problema, tutto è iniziato verso dicembre,
avevo dolori addominali e diarre (più che diarrea feci molle e deforme)
il tutto iniziava dopo i pasti, accusavo un senso di malessere in tutta la zona addominale che poi uniti all'ansia mi provocava giramenti di testa, nausea e una forte urgenza di andare al bagno...dopo la defecazione stavo leggermente meglio.
All'inizio pensavo fosse qualcosa che ho mangiato o un colpo di freddo o un virus, ma è andato a avanti per circa 2 mesi e peggiorava.
sono andato dal medico di famiglia e senza visitarmi mi prescrisse 2 antibiotici e delle punture di cortisone perchè secondo lui avevo la colite ulcerosa e sindrome del colon irritabile...premesso che non avevo sangue nelle feci..
inizio la cura con l'adeguata alimentazione ma le evaquazioni erano più frequenti 3 volte al dì e molto più molli di un colore marroncino chiaro quasi giallo.. per vari motivi abbiamo litigato col medico e sono andato da un gastrointerologo non che medico, il quale mi disse che al 90% ero celiaco, fatti esami del sangue e prove allergiche è rsultato tutto bene sono sano come un pesce e non ho nessuna allergia alimentare...
adesso ho ripreso a mangiare "normalmente" (es pasta col sugo e non più in bianco) la diarrea si è ripresentata con un leggero senso di malessere generale durante la digestione, dopo la defecazione sto meglio...

premetto che ho fatto una cura di antibiotico per due mesi ottobre e novembre di AUGMENTIN per problemi ai denti più l'AULIN...
Augmentin mi ha sempre provacato diarrea ma che passava dopo la cura...siccome ne ho "abbusato" per 2 mesi penso che il problema sia dovuto a questo antibiotico... sono anche un tipo molto nervoso e ammetto di aver avuto un periodo di stress e ansia..
questo è tutto in linea generale, spero di esser stato chiaro e di avere qualche risposta da voi.. grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
è possibile che la diarrea sia collegata ad uno squilibrio della flora batterica intestinale conseguente alla terapia antibiotica.
Può esserle di giovamento - se il suo medico è d'accordo - l'assunzione per un breve periodo di fermenti lattici.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.