Gastrite petecchiate del fondo

due anni e mezzo fa mi sentivo davvero male sempre cn nausea,e dolore allo stomaco ogni volta che mangiavo e sn dimagrito di molto al punto di anoressia sono andato a fare una gastroscopia e mi è stato riscontrato una gastrite antrale lieve (immagino se avessi avuto quella grave) e l'ho curata con il pantoprazolo. 1 mese fa mi sono comparsi i seguenti sintomi:dolori ,talvolte forti,allo stomaco,nausea,vomito,pesantezza, e difficoltà nel mangiare. un'altra volta sono andato a fare la esofagogastroduodenoscopia con la seguente diagnosi: Esofago regolare per calibro e decorso.cardias in sede,normocontinente.Mucosa gastrica con evidenza di numerose petecchie del fondo(bx),regolare nel corpo-antro.nulla D1 e D2. quindi ho una gastrite petecchiale e volevo sapere i motivi per cui mi è venuta questa gastrite?? perché non c'è il virus,non ho mai fumato o bevuto,seguo una alimentazione normale,ho preso il FANS per 2 settimane a causa di una tendinite che ho al polso ma molto tempo fa(tipo 3 mesi) e non credo che abbia influenzato su questo(o sì) e non sono nemmeno molto stressato,per il contrario sono una persona allegra e sorridente.Il dottore mi ha prescritto pantoprazolo,lansoprazolo,sucralfato gel ma con nessun esito. volevo sapere anche se questa gastrite e nello stesso posto dell'altra che ho avuto,se ne è un agravvamento di quella precendete... sono davvero disperato,non riesco a mangiare e non so cosa fare. vorrei qualsiasi risposta che mi possa essere d'aiuto! grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la causa più comune di gastrite petecchiale è l'assunzione di farmaci antinfiammatori.
Questa seconda endoscopia mostra l'interessamento di una zona dello stomaco diverso dalla precedente. E' opportuna una valutazione della gastrinemia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
ma è normale che anche dopo diversi trattamenti fatti con diversi farmaci i sintomi persistono?? o quei tipi di farmaci non sono adatti per la cura della tale? grazie mille