Ne ho di tutti i colori??? aiutatemi !!!!

ciao a tutti...sono un ragazzo di 20 anni, peso sui 60kg (piuttosto magro). In seguito ad un influenza del dicembre 2009 ho assunto un eccessiva quantità di aulin e dal quel momento ho avuto problemi gastrointestinali...Per lungo periodo (fino a settembre 2010) non ci ho fatto caso e ho sottovalutato il problema.Da settembre 2010 infatti ho cominciato ad avere dolori sia al colon ke allo stomaco. Fino al quel momento facevo attività fisica (atletica-resistenza) e ho dovuto interrompere l' attività. Inoltre, mi è rimasta attaccata una puzza di feci durante tutta la giornata nonostante mi pulissi scrupolosamente. Ho intuito ke poteva essere un problema al intestino ma ho preferito fare la gastroscopia(ad inizio aprile) ke ha evidenziato (oltre al reflusso gastroesofageo) gastrite cronica e presenza di helicobacter pilory. A questo punto il mio medico mi da una cura a base di amoxicillina, lansoprazolo e claritromicina 2 pastiglie al giorno (mattina e sera) per 7 giorni.Inoltre l' odore delle feci è cambiato notevolmente (odore di acido) oltre alla forma. Non riesco a capire se il problema del odore sia da attribuire alla cura del battere helicobacter oppure ad un peggioramento della condizione intestinale(oppure stress anke se sono sempre tranquillo).Ultimamente ho male anche ad entrambi i reni.
Questa situazione mi crea notevoli problemi anche relazionali con gli altri e mi sto sempre più emarginando. Spero ke qualcuno di voi mi possa dare una mano per questa situazione disperata.Soprattutto vorrei una soluzione per l' odore che mi rimane attaccato e quale potrebbe essere la causa di ciò. GRAZIE.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

La sua frase - >> Inoltre, mi è rimasta attaccata una puzza di feci durante tutta la giornata nonostante mi pulissi scrupolosamente. << - non può avere un razionale perchè l'odore delle feci non può essere rilevato all'esterno.

Per il resto non vedo sintomi di rilievo o allarmanti. Credo che il suo medico possa aiutarla.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Resta comunque il fatto che l' odore si sente (che sia di feci o no non ha alcuna rilevanza). E questo crea problemi non solo a me ma anche con gli altri. Facendo ricerche sul web ho notato che potrebbe essere una compressione del intestino o un malassorbimento...Lei cosa ne pensa e quale può essere un possibile rimedio????
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace, ma non credo proprio che un malassorbimento o un'ostruzione dell'intestino (che non è il suo caso) possa determinare il cattivo odore.

Non vorrei che si trattasse di alitosi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
No non penso si tratti di alitosi. adesso che ci penso però mi ricordo di aver ingoiato da piccolo una moneta che non ho più digerito. Questo potrebbe essere la causa di tutto ciò???
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vedo che è in vena di scherzare.

Legga, per chiarirsi le idee, il mio articolo sui corpi estranei:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Bel aiuto date alla gente...Complimenti!!!!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Forse non ci siamo capiti !

L'articolo che le ho indicato era per farle capire che la monetina ingoiata da piccolo è stata già espulsa da tempo (e dopo qualche giorno dalla deglutizione) e in nessun modo può essere considerata come causa dei suoi disturbi.

Saluti