Bulimia e doc
gentili dottori
sto precipitando sempre più nel baratro. di recente ho litigato pesantemente con una persona a cui ci tenevo particolarmente e adesso non riesco più a parlarle e io ci sto male mi faccio mille pensieri ossessivi relative al fatto che lei ci tenga o meno a me. premetto che non sono innamorato di questa ragazza anche se prima pensavo il contrario. penso di essere stato idiota a dichiararmi e più che la persona rimpiango i momenti di naturalezza con questa amica che comunque mi portava serenità e stavo bene non come ora.adesso gli amici con cui esco mi portano ansia perchè parlano sempre di università e quindi mi isolo assentandomi a tutti gli effetti stando tra le nuvole. da quattro giorni vomito tutto quello che mangio ma non lo faccio per dimagrire che a me non interessa ma perchè voglio farmi del male anche un pò con modalità istrionica cercando con questo deperimento fisico una compassione da parte degli altri e in particolare di questa amica con cui però non parlo perchè ho paura che mi possa ferire. sto veramente giù di morale.cosa posso fare?

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazzo,
nei suoi precedenti consulti lei accennava all'efficacia di una psicoterapia affermando che "l'ha fatta rinascere", mentre sembra aver cambiato diversi psichiatri ognuno dei quali le ha dato indicazioni diverse sia per quanto riguarda la diagnosi sia per quanto riguarda la terapia farmacologica.
Pertanto se ne ha la possibilità le consiglierei di riprendere la psicoterapia e di riferire le sue condizioni anche allo psichiatra che la sta seguendo attualmente, per avere indicazioni su un eventuale modifica della terapia farmacologica.
Attraverso una consulenza on line non possiamo fornirle un aiuto diretto né darle indicazioni più specifiche, perché si tratta di una situazione che richiede una presa in carico sia da un punto di vista psicologico che psichiatrico.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.