Candida vaginale

Salve, sn una ragazza di 25 anni appena compiuti ed ho un problema che mi perseguita da ANNI. Ho la candida vaginale da molto e molto tempo. Ho avuto tanti di quei sintomi dopo ogni cura che davvero mi hanno buttata giù di morale e x un pò ho deciso di rassegnarmi e nn curarla (anche a livello economico è stata una bella botta). In pratica nn è mai andata via, cioè terminavo una cura con compresse e lavande, ovuli e creme, ma terminata la cura le perdite nn andavano via, cioè diminuivano, ma nn scomparivano e pian piano riprendevano normalmente. Sn davvero stanca di questa cosa che le sto pensando di tutti i colori. Mi hanno detto che può dipendere dal diabete, ma grazie a Dio nn ho il diabete. Mi hanno detto che può anche dipendere da un batterio (o qualcosa del genere e scusate l'ignoranza) che risiede nello stomaco, così la mia dottoressa mi ha prescritto una visita gastroenterologica. Mi sapreste dire se davvero può essere causata da questi definiamolo "batterio" nello stomaco? Se con la visita si possa trovare qualcosa o servono altri esami? Ringrazio anticipatamente e mi scuso x essere stata un pò troppo espansiva. Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
probabilmente la sua ginecologa si riferisce alla possibile associazione tra alterazione della flora battreica intestinale (non dello stomaco) e candidosi vaginale.
Nel caso sia presente questa alterazione il gastroenterologo le prescriverà la terapia con probiotici (fermenti lattici).
Cordiali saluti

Alessandro Scuotto, MD, PhD.