Metformina per insulino-resistenza

Buongiorno, avrei delle domande
1- prendo la metformina per insulino-resistenza( gli ultimi risultati erano 91,9). dopo quanto tempo entra in circolo?
2- la stessa metformina mi causa dolori al ventre e diarrea. la devo prendere per 3 volte al giorno. qual'è il momento ideale?
3- posso combattere l'effetto diarrea con il bimixin? faccio la cameriera e non riesco a lavorare.
grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
rispondo in ordine alle Sue domande:

1) è presente in circolo dalle 2 alle 3 ore dopo assunzione;

2) si consiglia l'assunzione durante o subito dopo i pasti;

3) i disturbi intestinali possono presentarsi come effetti indesiderati all'inizio della terapia. Se dovessero persistere è sempre consigliabile informare il proprio Medico.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!