Diarrea e febbre

Gentili Dottori, da venerdì scorso ho problemi con quello che il mio medico di base ha detto essere un virus intestinale. In particolare ho avuto febbre fino a 39° nella giornata di venerdì, poi più bassa sabato, domenica meglio; il tutto associato inizialmente a dolori addominali con diarrea e poi successivamente solo diarrea.
Sto tutt'ora assumendo fermenti lattici ma nessun altro medicinale. Ad oggi, tuttavia, ho ancora feci completamente liquide, ogni tanto tensione addominale e qualche brivido di freddo, specie di notte (forse con qualche decimo di febbre; l'ho misurata solo durante il giorno diverse volte ma in genere arriva al massimo a 36,9°).
Inoltre, sebbene riesca a bere abbastanza, ho pochissimo appetito.
Volevo chiedervi se questo sia il decorso normale e se ci sia qualche altro farmaco che possa aiutarmi (enterogermina?), a parte una dieta in bianco..

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la descrizione è quella di una gastroenterite infettiva in risoluzione spontanea. La terapia proposta è adeguata: sta già assumendo fermenti lattici, non è necessario aggiungerne altri (enterogermina non è altro che questo).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.