Diarrea e mal di stomaco persistenti

salve...è da ormai 3 giorni che ho un mal di stomaco assurdo con frequenti necessità di andare in bagno,ho notato anche di avere nausea e un po di meteorismo... come posso fare per farlo passare? puo essere un virus intestinale?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la sintomatologia esposta è compatibile con una gastroenterite e tende a risolversi spontaneamente in pochi giorni, ma la diagnosi corretta può esser posta solo con la visita medica.
Può giovarsi di una dieta leggera e dell'uso di simeticone o carbone vegetale per alcuni giorni; se i sintomi persistono per oltre una settimana è necessaria la visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.