Senzazione di dover defecare di continuo

Buona sera sono un ragazzo di 22 anni che ultimamente ha qualche problemuccio . Da 2 giorni vado tre o quattro volte in bagno al giorno e per il resto della giornata mi accompagna un leggero fastidio cioè una leggera sensazione di dover defecare ma non impellente .La maggior parte delle volte faccio pochissimo misto ad aria, a volte solo un pezzettino minuscolo e altre invece sempre poco ma almeno con forma cilindrica e spessa più di un dito. Dato che ho il varicocele oggi ho fatto vedere i risultati del mio esame dello sperma e della mia spermiocultura . il risultato è stato che nella spermiocultura hanno trovato un mycoplasma ureoplasma urealyticum... che mi evidenziava un uretrite. Il mio urologo preoccupato ha deciso di sentire la prostata però non ho avvertito alcun dolore . Quando gli ho detto che defecavo più volte al giorno mi ha detto che poteva essere che questo batterio potesse essersi diciamo " espanso " anche all'intestino. Purtroppo la cosa non me l ha chiarita molto poichè era di fretta . Mi ha prescritto un antibiotico per 14 gg più un esame delle feci e dopo la cura un'altra spermiocultura. Secondo voi è necessaria una visita gastroenterologica? questa sensazione può essere realmente dovuta a questo mycoplasma?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è trasmissione di batteri o altro dal retto alla prostata. Se ne parla da sempre, ma non è stato mai chiaramente dimostrato.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)