Sangue dal retto e dolori addominali

Salve,ho 26 anni Le scrivo per un grende problema che mi affligge:sono anni che soffro di dolori addominali e perdite di muco, mai indagati dal mio precedente medico di base.Il mio medico attuale, mi ha fatto fare una colon, dove si vede un infiammazione cronica aspecifica e mi hanno rimosso un polipo infiammatorio iperplastico.Dato che avevo anche incominciato a perdere sangue e a volte anche molto dal retto (sono anche stata ricoverata x leucocitosi ed emocromo basso), il medico mi ha inviato da un gastroenterologo, che senza nemmeno visitarmi o guardarmi l'ano mi ha detto che sicuramente erano le emorroidi....?? e mi ha semplicemente dato una crema. Il mio medico ha incominciato a prescrivermi la mesalazina e il pantoprazolo (ho un esofagite con ernia) e da allora, la febbricole che avevo e i vari esami ematici"sballati" come ves pcr d-dimero ecc..hanno incominciato a calare e rientrare nella norma.
Mi succede ogni tanto però che mi si ripresentino questi dolori addominali fortissimi con perdite ematiche, l'ultima è accaduta 3giorni fà, dove sono dovuta tornare in P.S. e grazie al deltacortene si arresta.
Tutte le volte che sono andata in P.S. mi hanno ispezionato il retto e l'ano e non hanno mai trovato emmoroidi sanguinanti e hanno sempre trovato l'ampolla disabitata, senza emorroidi interne. Ora io mi chiedo: ma cosa devo fare?
Sono nstata da un reumatologo, dato i dolori articolari, pcr alta ecc, poi da un agiologo, dato alcuni esami ematici alti come d-dimero, fibrinogeno ecc, ho fatto ana, ena, ecc e vari esami, tra cui l'anti anca dove ho una lieve positività, ma mi sento come una pallina da tennis, di qua e di là. Vorrei solo stare bene e non dover correre sempre più spesso al pronto soccorso per arrestare varie emoraggie e per rimettere in sesto il mio emocromo. Secondo Lei, cosa dovrei fare? Oltre questo, ho un angioma al fegato, una lieve insuff. mitralica, un aneurisma del setto interatriale, shunt. Ultimamente la gineco mi ha diagnosticato un endometrite e mi dovrò sottoporre ad un isteroscopia xkè ho molto liquido all'interno della cavita uterina e non si capisce bene cosa sia dato che ho fatto diversi cicli di antibiotici e non sembra voler andasene.Ora sicuramente sono cose separate, ma mentre per tutti questi problemi stanno indagando e aiutandomi, per questo problema intestinale non sò più che fare. Grazie per l'attenzione e spero in una Vostra gradita risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il quadro sembrerebbe quello di una malattia infiammatoria intestinale. Una rivalutazione gastroenterologica e probabilmente endoscopica potrebbero essere indicate. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it