Egds e ricerca rapida h.p. o urea breath test?

Gentili dottori, a giorni dovrò effettuare un egds con ricerca rapida per h.p. più eventuale esame istologico, solo che stamani dopo aver pagato il ticket mi sono accorta che sul foglio c'è scritto breath test per h.p.(urea c13) anzichè ricerca rapida per h.p. Si tratta della stessa cosa? o hanno sbagliato?o si tratta di un esame diverso da quello prescrittomi?Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
si tratta di un esame diverso.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono due esami diversi !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
ma è affidabile anche questo esame?anche perchè ormai se mi è stato segnato questo quel mattino non credo che i medici anche se glielo dicessi mi farebbero l'altro o sbaglio?
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
poiché sono di esami diversi, non si tratta di stabilire l'affidabilità dell'uno rispetto all'altro, ma di rispettare l'indicazione in base alla quale il medico ha richiesto l'esame: in altre parole è necessario che lei pratichi l'esame richiesto dal medico, non un altro. Se c'è stato un errore, andrà corretto.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
e quindi cosa dovrei fare? ripresentarmi dove ho pagato il ticket e fare presente l'errore?ma l'impegnativa del medico io non ce l'ho, perchè l'hanno tenuta lì...
[#6]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
sono a sua disposizione per quello che concerne il problema clinico nei limiti della mia competenza, ma - le chiedo scusa - non saprei come esserle utile nell'indicarle la procedura da seguire in ambito burocratico.
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
ok, mi scusi lei, per esser andata oltre!!!tenterò di farla correggere, altrimenti dovrò fare il breath test. Grazie molte per la sua disponibilità.