Il mio medico mi ha prescritto il debrum

Salve, le scrivo per un problema che mi affligge da 3 anni circa. Avevo sempre mal di stomaco ho fatto la gastro che aveva evidenziato contaminazione da HP, ernia iatale, esiti di ulcera duodenale, gastrite e metaplasia intestinale. Ho ovviamente fatto la cura ed è andata bene. Premetto che sono una che cerca di mangiare in modo sano, non bevo, solo saltuariamente però fumo, 4-5 sig al die. L'anno scorso ho ripetuto la gastro (la quarta) che evidenzia: ernia iatale da scivolamento, gastrite cronica, atrofica, lieve, attiva, non contaminazione da HP. é da qualche tempo però che sento un fastidio, come un peso in regione epigastrica, sotto lo sterno, è vero che sono stressata perchè fra 3 mesi mi sposo e non faccio che pensare ad altro però continuo ad avere questo disturbo nonostante io stia rifacendo la cura con pantoprazolo, dedridat e gaviscon. Il mio medico mi ha prescritto il debrum per vedere se va meglio e il riopan al bisogno. Quello che mi chiedo e che mi fa paura è se c'è il rischio di aver sviluppato un cancro, ho letto che questo tipo di gastrite è quello che predispone di più ad un tumore. La prego mi risponda, ormai vivo nel terrore. Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente. Non si faccia brutti pensieri. Ha un matrimonio ed una vita da vivere. Vada tranquilla.

La terapia va bene e ci risentiremo al ritorno del viaggio di nozze.

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)