Dispepsia?

Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni,da circa 2 settimane e mezzo soffro di alcuni problemi gastrici.
tutto è incominciato in realtà ad inizio maggio,con disturbi occasionali, quali difficoltà digestiva e reflusso acido.
Fino ad arrivare a 2 sett fa,quella sera ho avuto difficoltà digestiva lontana dal pasto con senso di vomito.da qui e per i successivi 4 gg,ho avuto la stessa sintomatologia.Così sono andato dal medico che mi ha detto di prendere motilex prima dei pasti e che ho preso per circa 9 gg, e ciò mi ha giovato per i primi gg, poi però ha iniziato ad essere relativamente inefficace.
I disturbi che lamento ora sono digestione lenta e laboriosa,senso di vomito, eruttazioni frequenti,fastidi ai quadranti addominali superiori.
io so che probabilmente non bisognerebbe scrivere per problemi di questo tipo, ma da quello che si legge su internet non vi è molta differenzas tra i sintomi da me riportati e quelli di un tumore, e siccome i sintomi vanno avanti da 2 sett e mezzo ,da qui nasce la mia angoscia visto che spesso si legge di casi di questo tipo che poi si rivelano tumori.
Da qui la mia domanda: secondo voi può trattarsi di tumore?
so che per dire una cosa del genere bisognerebbe fare una egds e una visita di persona ma io vi chiedo un parere prettamente basato sui sintomi riportati.
Ho appena visto il mio medico che insiste nel dire che è un problema di origine ansiosa, però io dopo 2 sett ho paura che si sbagli, anche perchè io la nausea e il senso di vomito ce li ho tuttti i giorni e tutte le volte che devo eruttare mi vien da vomitare.
Cmq non ho mai vomitato.
Vi rinmgrazio anticipatamente per le risposte.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Potrebbe trattarsi di reflusso. Una gastroscopia potrebbe essere indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tempestiva risposta, però non ha, o forse ha risposto alla mia domanda, io quello che volevo sapere è se secondo lei,secondo i sintomi esposti, ci sono i presupposti per pensare ad un tumore allo stomaco.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No, non ci sono, anche se la risposta definitiva dipende dall' esito della gastroscopia.