Colite e dolori schiena
Salve sono un ragazzo di 19 anni ed è ormai da circa due mesi che penso di avere la colite con dolori alla bocca dello stomaco e sotto le costole. Il problema è che quando mangio panna o bevo alcolici che portano dolori della colite in concomitanza sento dolori anche alla bassa schiena e nella zona sottoscapolare, insomma dolori diffusi. Inoltre da quando ho la colite ho serie difficoltà a stare in piedi per un tempo prolungato con conseguenti dolori alla bassa schiena. Sono probabilmente collegate le due cose : colite e dolori alla schiena??? Attendo risposte, grazie in anticipo.
Parla di colite, ma quali sono i sintomi intestinali? E' stato visitato dal suo medico ?
Grazie e a presto.
Grazie e a presto.
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Salve sono stato visitato dal mio medico di base che mi ha consigliato di seguire un'alimentazione corretta e nel caso non avessi avuto miglioramenti avrei dovuto fare una visita da un gastroenterologo. Non l'ho ancora fatta dato che mi è passata la diarrea persistente ma ho spesso gonfiori e la sensazione di aria nello stomaco quando mangio particolari alimenti e dolori sotto le costole e ai fianchi in concomitanza con questi come già detto ho dolori alla bassa schiena e altri un po' sparsi che prendono anche i muscoli sottoscapolari sia a destra che a sinistra. Volevo capire se i due problemi sono correlati. grazie e buona serata.
Il tutto può essere correlato al meteorismo: la distensione gassosa del colon potrebbe dare certi disturbi.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.9k visite dal 28/06/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.