Colon irritabile e bocca amara
Egr. prof io soffro di colon irritabile. ho anche fatto una colonscopia totale risultata negativa. da un paio di giorni senza avere alcun disturbo fisico ho la bocca un po' amara che mi si accentua soprattuto quando bevo dell'acqua ed in particolar modo la sant'anna. questo disturbo non lo riscontro la mattina perhe' mi sveglio sempre con la bocca perfetta. Il mio medico mi ha detto visto che e' un problema che mi si presenta saltuariamente da collegarsi alla mia ansia cje e' sempre molto alta. ma non si spiega il fatto dell'acqua. Ripeto e' un problema che ho da un paio di giorni. Vorrebbe darmi una risposta? grazie
E' difficile interpretare il disturbo. Provi a cambiare acqua per vedere se realmente c'è tale collegamento.
Saluti
Saluti
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Ex utente
ma puo' il colon irritabile dare la bocca amara? e l'ansia' . io prendo anche l'acti fibra puo' entrarci? mi scusi ancora
Il sintomo è aspecifico .... ma l'ansia può fare di tutto !
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.8k visite dal 21/07/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.