Pancreatite cronica varicella

Mio figlio Marcello di 9 anni lo scorso anno è stato ricoverato per circa 50 gg per pancreatite cronica .Per circa un anno i valori di lipasi e amilasi sono stati alterati fino a giungere ad una moderata e lentissima regolarizzazione. Ad oggi ancora fuori dalla media, mio figlio figlio e' affetto da varicella che mi dicono abassi le difese immunitarie.I pediatra di base ha diagnosticato la malattia e dato una cura con zovirax e antistaminico. Quali le problematiche cui puo' incorrere un pancreas gia' rovinato ?
la ringrazio infinitamente Rita da Napoli
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la segnalazione di casi di pancreatite acuta post varicella è molto ma molto sporadica,per cui è difficilissimo che vada incontro a ciò e non influisce il fatto che sia stata diagnosticata una pancreatite cronica.Anche l'uso dei farmaci somministrati per la varicella non incide a livello pancreatico.
Tanti auguri e cari saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati