Dolore a ddominale persistente

Gentile Dottore,
da alcuni mesi soffro di un dolore costante nella parte vdestra ll'addpme appena sotto le costole, a volte accompagnato da dolore attorno alla zona ombelicare e talvolta anche esteso alla bocca dello stomaco ma solo in prossimita' dei pasti.
Poiche' nella mia famiglia hanno mia madre e altri suoi due fratelli hanno contratto un cancro allo stomaco, mi sono sottoposta a pet/tac completa. L'esame ha dato esito negativo tranne per un nodulo tiroideo che verra' analizzato. La mia domanda e': quali altri accertamenti diagnostici posso fare per capire la causa del mio dolore addominale?
Ringrazio cordialmete
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Dopo la visita del suo medico, potrebbero essere indicate ad esempio un' ecografia ed una gastroscopia Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta,
se posso, le chiederei un'ulteriore precisazione:
la pet/tac che ha dato esito negativo, esclude solo la prsenza di tumori o puo' anche escludere altre patologie? E se si, quali?
Inoltre, le chiederei cortesemente se potesse esprimere un parere diagnostico, in base alla sintomatologia che accuso.

Nuovamente grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Chi le ha prescritto l' esame che ha eseguito ? E poi ha eseguito una pet o una tac? Sono due cose diverse.
In ogni caso, possono identificare altre patologie ma non sono in genere il primo accertamento che si esegue.
Potrebbe avere una patologia biliare ad esempio tipo litiasi o una duodenite, due ipotesi tra tante.Prego.