Febbre e diarrea da 15 gg

gentili dottori,
vi scrivo perchè sono preoccupata per una situazione che non si riesco a risolvere. 15 gg fa accuso febbre (38.5), malessere, male le ossa e diarrea. dopo alcuni gg con scariche continue decido di prendere l immodium. per alcuni gg non ho scariche (ma movimenti intestinali) poi mi riprendono e in una di queste vedo del sangue vivo. il mio medico per precauzione mi invita ad andare al pronto soccorso. li mi eseguono una visita retale escludono complicazioni (dicono che il sanguinamento sia dovuto dalle numerose scariche) e sostengono sia virus intestinale e mi ordinano un disinfettante intestinate (normix) x 5 gg. dall assunzione smettono subito le scariche e mi sento meglio. per una settimana sto bene e invece da ieri mi si ripresenta la febbre (38) e scariche completam liquide. vado dal dottore il quale mi dice che evidentemnete il virus è forte e non è ancora passato mi ordina ancora il normix e mi rimette a dieta. ora io sono seriamente preoccupata. è possibile che un influenza intestinale duri così tanto??? che la diarrea torni ad intermittenza? vorrei sottolineare che non ho mai problemi in questo senso, sono regolare e non soffro di stipsi.
grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe aggiungere del fermenti lattici e se il disturbo persiste potrebbe essere utile una coprocultura. Se dovesse ripresentarsi il sanguinamento è indicato un controllo endoscopico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)