Gastrite ed extrasistole

Cari dottori...io soffrendo di gastrite perchè soprattutto quando ho lo stomaco infiammato sento delle extrasistoli ??? E' pericoloso ?? Aspetto vostre notizie..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che la "gastrite" il problema sarà legato all'aria che distende lo stomaco e che può provocare (come spina irrritativa) delle extrasistoli per compressione sul diaframma. Sono indicati dei preparati a base di carbone vegetale o simeticone per ridurre la tensione gastrica. Ovviamente se la sintomatologia è diversa ne parli con il suo medico.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)