Reflusso esofageo gastrite / extrasistole

Buongiorno,

dopo un periodo stressante e la comparsa di ansia che cerco di tenere a bada con delle goccine di en è comparsa anche un reflusso esofageo o gastrite importante , (premetto che nei cambi di stagione ne ho sempre sofferto fin da ragazzina) , ma ora mi da molto fastidio con eruttazioni agide e tosse stizzosa quasi asmatica .
ma la cosa che mi preoccupa di più è che ogni tanto mi fa dei tuffi al petto che il mio medico dice siano extrasistole date dal rigonfiamento dello stomaco.
Ho già eseguito visita cardio con ecg e ecg delle 24 ore + esami del sangue compresi gli elettrolisi e vanno tutti bene ...anche rx esofago non rileva l'ernia ietale . Cosa posso fare sto gia prendendo da quattro giorni omeprazolo.
Queste extrasistole date da reflusso sono perioclose ???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Le extrasistoli non sono affatto pericolose e possono essere associate al reflusso che costituisce una spina irritativa. Attenda l'effetto della terapia. Sono ancora pochi i giorni che sta assumendo il farmaco per avere un effetto.

Mi raccomando anche la dieta e lo stile di vita per ridurre l'insulto acidogastrico:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore,
velocissimo e effecentissimo ......
un'altra domanda ....forse dovrei seguire una dieta alimentare corretta ...ma non so cosa mangiare che non faccia irritare lo stomaco ma che mi apporti comunque le giuste sostanze .
RingraziandoLa ancora
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Rilegga la mia risposta precedente in quanto avevo inserito subito dopo quanto lei mi sta chiedendo adesso (avevo previsto la sua domanda ...)

Se ha necessità mi ricontatti pure.

Saluti

[#4]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Scusi e grazie !!!

Solo omeprazen puo' bastare? e poi volevo eseguire il breath test per helicobacter pilory ....cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Va bene l'omeprazolo. Per quanto concerne l'Helicobacter questo non ha alcuna influenza sul reflusso per cui non trovo indicazione nè a cercarlo nè a trattarlo.

Saluti

[#6]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Bene , grazie e arrivederci!!!!