Nausea dopo i pasti..

Salve,

scrivo riguardo un problema che ho da diversi mesi.
Da un paio di anni, ma specialmente in questi ultimi mesi accuso una sensazione di pienezza dopo i pasti e una sensazione tipo nausea.
Specialmente dopo aver bevuto il latte la mattina, per circa 5 minuti questo disturbo è molto acuto, per poi affievolirsi gradualmente successivamente; un leggero senso di nauseami rimane per quasi tutta la mattinata. Le uniche cause che vedo possibili sono intolleranze al latte o al grano(ho notato che capita specialmente dopo aver mangiato pasta o simili), oppure pasti troppo abbondanti, ma mi affido a un Vostro consulto prima di rivolgermi al mio medico di fiducia.

Grazie e buonasera
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore se il problema è accusato in relazione all'assunzione del latte un test per l'intolleranza al lattosio si potrebbe programmare,tanto più che tale test all'idrogeno per verificare tale problema è molto semplice. In ogni caso ne parli col Curante.

Dr. Roberto Rossi