La bilirubina tot,e indiretta leggemente alta ,ma secondo il mio medico cosa irrilevante

Buon giorno,sono un ragazzo di 33 anni e vi scrivo per avrere un vostro parere...ps ho gia' parlato una volta del mio fastidio a livello gastrointestinale e + o meno ho capito di che si tratti...il fatto e che non ho capito ancora una cosa e sopratutto se c'entra con l'intestino irritabile,meteorismo ecc che ho ultimamente... premetto che io non sono un gran bevitore,mi capita solo il fine settimana "ogni tanto"di bere un po di birra,niente supre alcolici, il problema e' che quando esco per cena o kmq la sera e bevo un po,l'indomani mi sveglio con un po di tachicardia,non fortissima credo intorno ai 70/80 battiti,pero fastidiosa a tal punto da farmi alzare,questo succede per esempio quando rientro intorno alle 4 del mattino,di svegliarmi con questo disturbo verso le 9,o 10,insomma poche ore dopo aver preso sonno,e la cosa strana e che se sto in giro o kmq in piedi sto bene...altra cosa che succede una volta alzato di avere il bisogno di andare di corpo,solitamente ho la diarrea,e mi passa tutto o quasi... io sono un po testardo perche penso che sia una cosa normale o quasi e che capiti ogni tanto,pero' missa che non e' cosi'...infatti l'ultima volta e' capitata questa matina,ieri per cena con amici ho mangiato pizza e bevuto birra,poi dopo cena ho continuato a bere birra ecc...insomma avro' bevuto esagerando 1 lt di birra...che non e' poi tana perche capita di berne molta di + ma la quantita non credo che conti molto...kmq dopo la serata di ieri mi sono messo a letto e dopo qualche ora mi sono svegliato con questa tachicardia,e voglia di andare di corpo"diarrea" cosi' infatti e' stato,sono andato di corpo e dopo per sistemare un po la pancia ho mangiato una banana e mi sono rimesso a letto....poi vesro le 10 mi sono alzato ancora con un po di diarrea... vi chiedo da cosa puo' dipendere? ho fatto le analisi nemmeno un mese fa e sono OK a parte la bilirubina tot,e indiretta leggemente alta ,ma secondo il mio medico cosa irrilevante in quanto io sia Fabico... Aspetto una vostra risposta nell'attesa vi porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Gentilissimo,

i disturbi sono legati, come ho riferito nei precedenti consulti, ad un colon irritabile che viene "stressato" dal suo stile di vita.

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/252307-la-bilirubina-tot-e-indiretta-leggemente-alta-ma-secondo-il-mio-medico-cosa-irrilevante.html

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
il fatto e' che io faccio una vita abbastanza tranquilla,prato attivita' fisica 3,4 volte a settimana,passo il tempo in questo periodo molto a casa e con amici,ho un'alimentazione abbastanza corretta,a pranzo carboidrati,molto riso in bianco,o pasta,proteine,pollo a volonta,un po di insalata,spuntino,panino,cena pollo... bevo molta acqua ecc... l'unica cosa e' il lavoro che un po scarseggia e forse sono un po stressato x quello, ma grosso modo pratico uno stile di vita abbastanza tranquillo...infatti questa cosa di avere paura di bermi un bicchiere d birra o di vino a cena ogni tanto mi stressa...ne posso fare anche a meno ovviamente pero' preferirei crecare di capire cosa fare per evitare questo disturbo abbastanza sopportabile pero' sempre fastidioso... da quello che ho capito che alivello di fegato non c'e' niente "credo" ... kmq seguiro' il suo consiglio le chiedo ancora grazie e le mie scuse se sono un po stressante