Possibile che si tratti di reflusso anche se non accuso molto acidità o bruciore

Buonasera, vi scrivo perchè è una quindicina di giorni che accuso disturbi quali dolore al torace, eruttazione e uno strano movimento continuo nell'esofago. Il mio medico mi ha detto che si tratta di reflusso gastro esofageo e mi ha prescritto una cura con omeprazolo che però non ha migliorato la situazione. I disturbi si accentuano se faccio pasti pesanti. La mia domanda è:possibile che si tratti di reflusso anche se non accuso molto acidità o bruciore (ben poco). Voglio anche aggiungere che sono una persona molto ansiosa, e che ho sempre somatizzato le mie angosce a livello digerente, soprattutto a livello dello stomaco, e ultimamente ho avuto diverse preoccupazioni.
Per quanto le è possibile può confermare la diagnosi del mio medico?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ipotesi è verosimile, tuttavia la terapia prescritta dovrebbe dare qualche beneficio. Se persiste la sintomatologia una gastroscopia potrebbe essere indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua celere risposta. L'unico miglioramento che ho notato è che il dolore (soprattutto notturno) al torace non c'è più, ciò che persiste è il continuo transito a livello dell'esofago, che comunque non mi crea fastidio durante la deglutizione, e ho come sempre appetito. potrebbe indicarmi se possibile quali altre cause potrebbero dar luogo a questo quadro?
Sono abbastanza timorosa.
grazie per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ad esempio uno spasmo esofageo o una somatizzazione.Prego