L'otorino che mi ha visitato tramite laringoscopia indiretta mina settiche ho 'iperemia aritenoidea

Buonasera e buona feste.ho un dubbio che mi assale e spero di poter ottenere risposta.Da un mese che ho un fastidio alla gola che adesso mi ha portato anche ad una raucedine. Il dolore e' sopportabile ma c'è e inoltre sono molto spaventata dalla raucedine altalenante.
L'otorino che mi ha visitato tramite laringoscopia indiretta mina settiche ho 'iperemia aritenoidea da reflusso'. E mi ha prescritto gaviscon e protopranzolo per un mese.ma non avrebbe dovuto mandarmi da un gastroenterologo prima di prescrivermi questi farmaci.senza contare che io non soffro di acidità di stomaco. e poi tale patologia può ricollegarsi alla raucedine?grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi possono essere correlati ad un reflusso gastroesofageo e la terapia dovrebbe comportare dei benefici. Ovviamente è opportuno che venga valutata e seguita dal gastroenterologo.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve e auguri di buon anno . Mi permetto di riscriverla perché volevo chiedere se e' normale che dopo 2 settimane di cure il male alla gola non si e'attenuata anzi mi sembra che si sia localizzata quasi all altezza Dell orecchio .sarebbe conveniente fare un'ennesima visita dall 'otorino ?grazie