L'otorino che mi ha visitato tramite laringoscopia indiretta mina settiche ho 'iperemia aritenoidea

Buonasera e buona feste.ho un dubbio che mi assale e spero di poter ottenere risposta.Da un mese che ho un fastidio alla gola che adesso mi ha portato anche ad una raucedine. Il dolore e' sopportabile ma c'è e inoltre sono molto spaventata dalla raucedine altalenante.
L'otorino che mi ha visitato tramite laringoscopia indiretta mina settiche ho 'iperemia aritenoidea da reflusso'. E mi ha prescritto gaviscon e protopranzolo per un mese.ma non avrebbe dovuto mandarmi da un gastroenterologo prima di prescrivermi questi farmaci.senza contare che io non soffro di acidità di stomaco. e poi tale patologia può ricollegarsi alla raucedine?grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi possono essere correlati ad un reflusso gastroesofageo e la terapia dovrebbe comportare dei benefici. Ovviamente è opportuno che venga valutata e seguita dal gastroenterologo.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve e auguri di buon anno . Mi permetto di riscriverla perché volevo chiedere se e' normale che dopo 2 settimane di cure il male alla gola non si e'attenuata anzi mi sembra che si sia localizzata quasi all altezza Dell orecchio .sarebbe conveniente fare un'ennesima visita dall 'otorino ?grazie
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto