Colon e intestino lunghi?

Una settimana fa, mi sono operata alla coliciste.
Il dottore mi ha detto che ha "trovato" l'intestino lungo, e il colon abbassato e grande.
Non riesco mai a mangiare BENE, se mangio qualcosa, mi vengono le coliche e diarrea.
Cosa posso fare? C'e una cura?
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'intestino lungo (dolicocolon) non necessarimanete comporta dei disturbi, ma solitamente tale situazione anatomica è responsabile di un rallentamento del transito intestinale (stitichezza). Dovrebbe parlarne, quindi, con il suo medico o con un gastroenterologo per valutare bene la sua sintomatologia (caratteristiche, durata, ecc,) e capirene l'origine con l'eventuale prescrizione di accertamenti di laboratorio o strumentali (colonscopia).

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)