Una sospetta celiachia

Risultato dell'esame
Dos. Ab Anti Transglutaminasi tissutale IgA 8.25 UA/ml
Dos. Ab Anti Transglutaminasi tissutale IgG [non si esegue. Si esegue solamente in caso di deficit di IgA totali. (IgA <5 mg/dl).]
Dos. Ab Anti Gliadina deamidata IgG 0.1

Esami effettuati per una sospetta celiachia, ho 36 anni, sesso femminile, peso 62 kg.
Questi risultati cosa significano? Per quale motivo non è stato eseguito l'esame del IgG? Quali sono i valori di riferimento, visto che non riesco a trovare una scala di valori uguale all'altra nelle varie ricerche che ho fatto?
Sono sufficenti questi risultati per fare una diagnosi?
Grazie anticipatamente,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gli esami effettuati sono negativi. Per completare le indagini è necessaria Duodenoscopia con prelievo della mucosa della seconda porzione duodenale per valutare i villi intestinali ed eventualmente uno studio dell'assetto genetico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie innanzitutto per la sollecita risposta. Mi potrebbe gentilmente spiegare in cosa consiste lo studio "dell'assetto genetico"?
Per quale motivo ritiene necessario eseguire ulteriori accertamenti?
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
se esiste un forte sospetto di celiachia allora è utile completare tutti gli esami per escludere del tutto il sospetto. Se gli esami sono stati eseguiti nell'ambito di esami generali non ritengo necessario un ulteriore approfondimento.