Blocchi digestivi-intestinali ricorrenti

Buon giorno,sono una donna di 34 anni in buono stato di salute generale,da qualche tempo mi capita spesso,troppo spesso,di non riuscire a digerire nulla.Mi spiego meglio,capita di avere ogni tanto la digestione lenta ma non mi riferisco a questo,nel mio caso mi si blocca proprio con malessere generale,nausea,senso di peso sullo stomaco,meteorismo,stipsi anche per 15 giorni, sonnolenza e vertigini,dolori agli arti inferiori,questa cosa mi capita di continuo qualunque cosa mangio e in qualunque situazione,non sò più cosa fare non riesco a mangiare più serenamente nonostante io sia una buona forchetta.Il brutto è che con nessun farmaco la situazione migliora,il mio medico ed altri mi hanno dato di tutto (plasil,levopraid,geffer,peridon,biochetasi lansox etc etc)ho provato a mangiare piano,calma,masticare a lungo eliminare cibi pesanti a cui sono intollerante ma nulla il mio apparato digerente intestinale resta immobile fermo.questa cosa mi sta creando problemi sul lavoro nei rapporti perchè i sintomi sono forti e ripetuti.cosa può essere?cosa devo fare?e cosa posso prendere per alleviare i sintomi?grazie rispondetemi per favore saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima
più che cercare farmaci per alleviare i sintomi sarebbe utile un percorso diagnostico per lo studio della stipsi ( da rallentato transito intestinale o da defecazione ostruita ?). Il consiglio è quello di rivolgersi ad un centro di gastroenteroplogia con esperienza le settore stipsi. Le invio un link di interesse sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1046-stitichezza-stipsi-cronica-lassativi-a-vita.html

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)