Reflusso/chewing gum

Buongiorno,soffro di un importante reflusso esofageo e desidererei sapere se l'uso del chewing gum può creare ulteriori inconvenienti.I pareri medici sono a volte in contaddizione.Ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Effettivamente una masticazione prolungata permette l'introduzione nello stomaco di grande quantità di aria che quindi ne aumenta la pressione favorendo potenzialmente il reflusso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.