Quello che vorrei sapere da voi e se quel senso di oppressione che sento in gola puo essere dovuto

Salve, scrivo per avere un parere e togliermi qualche dubbio. Sono una ragazza di 25 anni e per spiegare ciò che mi "tormenta" inizio con il dirvi che circa tre anni anni fa una sera ho sentito un forte dolore al torace,tanto forte da farmi immediatamente pensare ad un problema cardiaco, tale dolore durò qualche giorno abbastanza forte poi si alleviò. Qualche tempo dopo ho iniziato a sentire come una "palla in gola" ,tipo qualcosa che mi opprime alla base della gola,un qualcosa che mi porta a tossire soprattutto al passaggio dell aria durante la respirazione. Questa cosa me la porto avanti fino ad oggi. Tempo fa ne ho parlato con il mio medico che aveva pensato ad un reflusso ma non mi ha dato cure ne tantomeno ha richiesto una visita specialistica. Dico anche che i dolori al torace sono spesso presenti,anche se di intensità minore alla prima volta. Inoltre vorrei aggiungere che spesso ho fastidio allo stomaco;a volte ho dolori di breve durata o senso di nausea soprattutto dopo aver mangiato e mi è capitato di sentir risalire il cibo fino alla gola per poi riscendere giù. Inoltre da più di un anno ho linfonodi sottomandibolare e sul collo gonfi,cosi come anche la ghiandola sx sottomandibolare. dopo l'ecografia e esami del sangue non sono arrivata a nessuna soluzione. Quello che vorrei sapere da voi e se quel senso di oppressione che sento in gola puo essere dovuto ad un reflusso e in caso di risposta affermativa se ciò può centrare in qualche modo con i miei linfonodi e ghiandola gonfie. Mi scuso davvero tanto per la lunghezza del testo,volevo provare a dare una descrizione piu o meno chiara dei miei sintomi. In attesa di una vostra risposta, vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissima,

i sintomi descritti possono essere compatibli con un reflusso gastroesofageo per cui vedrei utile iniziare un trattamento farmacologico con il suo medico o con lo specialista gastroenterologo. Non hanno invece correlazione con il reflusso i linfonodi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio per la risposta. Sicuramente tornero dal mio medico per vedere cosa fare a riguardo visto che questo senso di oppressione alla gola sta davvero diventando insopportabile. Ringraziandola nuovamente le porgo i miei saluti.