La colonscopia, pero' ogni voltas mi impaurisco

Gentile Dr. la mia storia clinica la puo' dedurre dai consulti precedenti. Io mi scuso in anticipo per il disturbo che arreco a tutti. Volevo una spiegazione del fatto che nelle feci normali ci sono anche delle pallettine piu' dure di colore marrone scuro. ora queste manifestazioni nel corso dei 30 anni nei quali convivo con questi disturbi si sono manifestati altre volte acor prima di effettuare la colonscopia, pero' ogni voltas mi impaurisco. Fra una settimana parto e vado a passare la pasqua al mare da dove ritornero' il 15 aprile. per il 20 di aprile ho preso un appuntamento con il primario del reparto di gastroenterologia della mia citta' (fu' lui a farmi la colonscopia) per una visita. Nel frattempo vorri che lei fosse cosi' gentile di darmi il Suo parere che ritengo importantissimo essendo io in preda all'ansia. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i 30 anni di colon irritabile sono un viatico per la Santa Pasqua al mare.

Cordialità.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Egr. Dr. Quatraro la ringrazio della risposta, ma si offende se le dico che non ho capito'? VORREBBE SPIEGARMI il contenuto della Sua risposta? La ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro utente,
usare il maiuscolo non è mai una buona nè gradevole iniziativa, soprattutto se dice di ringraziare.
Comunque, augurandomi che si sia trattato di una svista, le rispondo dicendo che i sintomi che lamenta non preoccupano più di tanto per la loro vetustà (lei dice "nel corso dei 30 anni nei quali convivo con questi disturbi "), mi preoccupa di più il livello della sua ansia che va sicuramente meglio gestita.

Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. Quatraro, il maiuscolo non era sintomo di irritazione e mi dispiace se Lei lo ha interpretato cosi'. io le sono grato per il vostro servizio nei nostri confronti e mai mi permetterei di alzare i toni. Cosa mi consiglia?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la prego mi consigli
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Va benissimo così.
Il consiglio è presto detto, continui (o riprenda) con serenità la terapia per il colon irritabile.
Può tranquillamente rivalutare la problematica con il suo gastroenterologo al ritorno dalle sue vacanza.

Saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie io prendo il Debridat e Ispaghul capsule. Pensa che sia una terapia giusta? Grazie ancora
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può gestirsi con questa in attesa di una rivalutazione.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ultimissima e poi non la disturbero' piu'. Ma cosa pensa possa essere questo fatto che e' all'origine della nostra discussione? e' il colon irritabile o pensa ci possa essere una patologia diversa. GRazieeeee
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei sarà ansioso ma si sforza di essere spiritoso e questo va bene.
Per quello che lei dice non mi ispira patologie terribili, comunque il suo gastroenterologo vedrà che saprà poi rassicurarla con dati di fatto.

Stia bene.