Colon irritabile colite o altro???

Cari dottori, tutto è iniziato il 5 febbraio...era un periodo dove ero molto nervosa a causa di problemi familiari,cosi la sera ho vomitato tutto ma credevo che il tutto fosse dovuto ad una cattiva digestione, il giorno seguente sono stata un pò meglio ma avevo la nausea. Il martedi invece al mio risveglio a causa di questa nausea decido di non fare colazione e dopo qualche ora vomito senza aver mangiato nulla e il colore era verde, una specie di color verde militare,la sera esco mangio un panino e appena ritornata a casa vomito di nuovo..tutti i giorni fino alla domenica successiva ovvero il12 sono stati sempre cn molta nausea nonostante il martedi dopo il liquido verde mi presi una bustina di biochetasi. Stanca della nausea che in ogni minuto della giornata mi prendeva tant'è che durante la notte dovevo svegliarmi decisi di andare in farmacia il sabato e iniziai a prendere il PERIDON. questo medicinale l'ho preso fino a martedi mercoledi e la nausea mi è passata ma allo stesso tempo anche il fastidio allo stomaco e a volte un bruciore alla bocca dello stomaco.spesso xò mi viene un dolore al fianco destro e cercando su internet altri sintomi che sento ho trovato che ptrebbe essere il colon,
http://colonirritabile.iannetti.it/colonirritabile/sindromecolonirritabile_colite/sindrome_del_colon_irritabile_sii_coliteulcerosa_colitespastica_colitecronica_coliteacuta/
in questo link ci sono alcuni dei sintomi che ho tipo quello delle feci, esplulsione difficoltosa,mi sento molto gonfia ed infine ho un gonfiore nella parte bassa della pancia,però devo dire che con il calcolo dei 28 giorni mi deve venire il ciclo il 27 28 anche se il mio ciclo non è mai stato regolare,e sono 2 mesi circa che sto avendo rapporti ed insieme a tutto ciò durante i rapporti provo dolore sempre sotto la pancia, avevo associato le 2 cose a qualche infezioni..spero che lei mi possa dare qualche informazione in più a riguardo, perchè purtroppo ho una gran paura di fare le analisi del sangue ed è per questo che non mi reco dal mio medico curante essendo una decina di anni che non me le faccio, so che è da immaturi ma purtroppo è una gran fobia..vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

i sintomi sono compatibili con una sindrome dell'intestino irritabile. Si tratta, come avrà letto, di una sindrome funzionale dove è necessaria un pò di pazienza da parte del .... paziente. Vedo che lei ha lo fobia degli esami e da farsi visitare. Tale sindrome però necessità di uno stretto rapporto con lo specialista gastronterologo che indicherà gli esami più opportuni ed il percorso terapeutico. Si faccia coraggio....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto cosi velocemente, le chiedo solo un'ultima cosa, quindi è più probabile che abbia un'infezione all'intestino per i sintomi piuttosto che un'infezione all'apparato sessuale? grazie ancora Buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon irritabile è una sindrome funzionale e non infettiva.

Saluti