Disturbi allo stomaco, e calo di peso.

Buon Giorno.

Vi scrivo per mia Madre.

E' iniziato tutto all'incirca un mese fà con disturbi allo stomaco e vomito.... Abbiamo chiamato il Medico curante che ci ha detto che era un virus che portava proprio questi sintomi, Dopo una settimana la situazione e migliorata, ma da qualche giorno sono ritornati questi sintomi di nausea, e mancanza di appatito, inoltre ha perso anche qualche kg.

E' molto preoccupata, è domani andrà dal medico per capire come mai sono ritornati questi sintomi, e questa perdita di peso e appetito.

Volevo sapere, questa situazione e preoccupante?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

credo che con tali sintomi l'esame fondamentale per chiarirne la causa sia l'esecuzione di una gastroscopia. Vedrà che anche il suo medico avrà lo stesso orientamento.

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie Dr. Cosentino. Per l'immediata risposta.

Un ultima cosa, puo essere che questi sintomi, sono causati da un brutto che periodo che stiamo passando in famiglia?

Grazie ancora è Buona Giornata.

Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La situazione psicologica può amplificare i disturbi, ma nel caso di sua madre ritengo l'endoscopia un esame indispensabile.