Fragole non lavate

Salve preannuncio che sono un soggetto molto ansioso e ieri sera ho mangiato delle fragole che non erano state lavate, neanche sciacquate, oggi sono un po' preoccupato perchè avverto dei fastidi allo stomaco e all'intestino. Cosa potrebbe comportare il fatto di non aver lavato le fragole? Solamente dopo averle mangiate ho scoperto che non erano state lavate. Visto che a causa della mia ansia soffro di colon irritabile potrebbe essere la mia solamente suggestione psicologica? Posso stare tranquillo o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non deve allarmarsi. Non vi è correlazione tra il disturbo accusato e l'ingestione delle fragole non lavate.

Dr. Roberto Rossi