Di feci molto molli a volte anche diarrea

DA DIVERSI MESI HO PROBLEMI DI FECI MOLTO MOLLI A VOLTE ANCHE DIARREA( DA 2 A TRE SCARICHE AL GIORNO),PREMETTO CHE SONO INTOLLERANTE AL LATTOSIO,OVVIAMENTE CERCO DI EVITARE TUTTI GLI ALIMENTI CHE LO CONTENGONO,IL MIO PROBLEMA E' CHE PER 2 MESI HO DOVUTO FARE UNA CURA PER UN ARITMIA CON SOTALOLO CHE MI HA PEGGIORATO LA SITUAZIONE TANTO DA NON POTER MANGIARE PIU' NIENTE,NON APPENA MANGIO HO DOLORI ADDOMINALI,ARIA NELLA PANCIA CHE BRONTOLA E DEVO CORRERE IN BAGNO,MI HA PORTATO ANCHE PROBLEMI SULLE MESTRUAZIONI CON UN CICLO ANCHE SE PUNTUALE MA E' DIVENTATO SCARSO.DA PREMETTERE CHE CAMBIANDO IL CARDIOLOGO IL SOTALOLO ME LO HA SOSPESO ADDIRITTURA NON ERA IL CASO DI PRENDERLO.COSA MI PUO' CONSIGLIARE? GRAZIE!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
per la terapia cardiologica ed i suoi effetti collaterali è giusto che provveda il cardiologo di fiducia.

I sintomi intestinali che riferisce andrebbero approfonditi con esami delle feci ed ematici, possibilmente con l'aiuto di un gastroenterologo.

In prima istanza si potrebbe pensare ad una colopatia funzionale.

Ma il suo medico curante cosa le ha detto?

Cordialità.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il sotalolo contempla tra gli effetti collaterali indesiderati diarrea, dispepsia, flatulenza.
La sospensione del farmaco, prescritta dal cardiologo, dovrebbe comportare un miglioramento della sintomatologia addominale. Tuttavia, in considerazione dell'indicazione del sotalolo (aritmia), dei sintomi gastrointestinali e degli esami tiroidei evidenziati in un altro consulto, è opportuna una rivalutazione delle condizioni tiroidee con visita endocrinologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
VI RINGRAZIO ,PURTROPPO IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA STA' SOTTOVALUTANDO IL MIO PROBLEMA ,ANDRO' DIRETTAMENTE DA UN GASTROENTEROLOGO COSI' MI FARA' FARE TUTTI GLI ESAMI OPPORTUNI.GRAZIE!