Crhon e pugilato

Salve, volevo sapere se con la malattia di crhon e possibile fare la thay boxe (pugilato) volevo sapere una curiosità, se mi dessero dei pugni nello stomaco che cosa potrebbe succere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può fare tranquillamento il pugilato con il Crohn e se dovesse prendere un pugno nello stomaco avrà quello che succederà a tutte le persone. In pratica non avrà alcuna reazione diversa rispetto alle persone non affette da malattia di Crohn.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
quindi non mi verrà la diarrea e coliche forti, ma solo il dolore provocato dal pugno giusto? grazie mille dottore mia mamma era molto preoccupata, ah mi scusi le dovevo dire che o pure un'ernia iatale
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per l'ernia iatale sarebbero controindicati gli sports che aumentano la pressione addominale a glottide chiusa (sollevamento pesi, vogatore, ecc.).