Dolori addominali e gonfiore

Gentile Dottore,
La sto contattando poichè da qualche anno ho l'addome gonfio. Ho sempre pensato fosse "pancetta" formata da grasso, ma in realtà cosi non è. Vorrei qualche medicinale per poter "sgonfiare" il mio addome, molti mi consigliano il carbone, ma purtroppo non posso prenderlo poichè da 4 anni assumo la pillola Jasminelle. Ha qualche consiglio in merito? La ringrazio in anticipo e, in attesa di una risposta, Le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
per il meteorismo potrebbe giovarsi di prodotti a base di simeticone e fermenti lattici.
Attenzione a problemi come l'aerofagia e cibi flatogeni.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it