Il mio medico mi ha detto che è un po'

Buonasera soffro di colon irritabile da un po' di tempo peró
ho uno strano gorgoglio in gola il mio medico mi ha detto che è un po' di reflusso ma non sembra dargli troppa attenzione, alcune volte dopo cena se sono chinato mi viene nausea un po' di dolore allo stomaco e il gorgoglio aumenta....non è che si tratta di gastrite? Dovrei prendere qualche medicinale per questo problema? ...il mio curante inoltre per i soliti problemi di diarrea mi ha prescritto gli esami del sangue, delle feci e per la celiachia grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente è l'aerofagia ( aria nello stomaco) che le da quella sensazione di gorgoglio in gola. Non è gastrite. Cerchi di mangiare più lentamente e prendere eventualmente dopo i pasti qualche prodotto a base di simeticone per ridurre l'aria nello stomaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)