Dolori addominali da 3 gg

Salve sono ur ragazzo di 29 anni fumatore astemio,da sabato soffro di dolori all'altezza dell'epigastro e ipocondrio,sono stato al prontosoccorso dove mi hanno fatto ecografia e radiografia addome,visita generale con manovra di Murphy e Blumberg negativa,elettrocardiogramma e analisi del sangue dove è risultato tutto nella norma fatto salvo che nelle analisi del sangue il valore ALT era di 60 mentre per i valori del laboratorio dovrebbe essere u.i 0-45.
Mi hanno mandato a casa dicendomi che il tutto dipende dalla mia dieta e i dolori derivano dal fatto che ho la pancia piena di gas per via delle bibite gassate...mi hanno prescritto per 10 giorni per 2 volte al giorno prima dei pasti il il debridat...
aggiungo che tre mesi fà ho eseguito una gastroscopia dove mi fu diagnosticata un ernia iatale da scivolamento,un esofagite di primo grado e un infiammazzione del duodeno...
Dato che questi dolori non vogliono smettere come mi devo comportare?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A parte i consigli alimentari,
le sono state fornite norme antireflusso e prescrizione terapeutica?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Salve dottore si se non mi dovessero passare tra dieci giorni mi hanno ordinato un ciclo di gaviscon e mepral per 30 giorni
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Bene,
ma forse non le hanno sottolineato che bibite gassate e fumo "agevolano" il reflusso.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Si mi è stato spiegato ma questi dolori dipendono da questo?sottolineo che non ho avuto episodi di reflusso..
grazie dottore per la tempestività nel rispondere
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause del dolore le cita lei
<<ernia iatale da scivolamento,un esofagite di primo grado>>.

Prego
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie dottore
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

arrisentirci