Feci chiari e crisi allergiche

Salve,
Lunedì ho avuto una crisi allergica dovuta a problemi alimentari e ho dovuto fare una tempestiva iniezione di cortisone. Considerato che ho ingerito yogurt riso e pollo fino al giovedì della stessa settimana, mi sono accorta di aver fatto sempre il medesimo giorno feci molto chiare e non tante. Lo stesso di è verificato sabato. Pensando fosse stata l'assunzione di troppi latticini sabato e oggi (domenica) li ho sospesi dalla dieta ma anche oggi le feci sono state di colore chiaro.
Cosa potrebbe essere? è il caso di fare un esame delle feci? Sottolineo comunque la mia frequente costipazione.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Il colore delle feci è legato all'alimentazione ed ai secreti intestinali (bile). Il colore chiaro nel suo caso sarà legato all'assunzione di latticini. Vedrà che il tutto si normalizzerà con la normale alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, allora per qualche giorno li eviterò, tranne un bicchiere di latte a colazione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene..... e mangi verdura. ( da colore alle feci).

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, Grazie mille!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente. Si figuri.