Diarrea dolore basso ventre

Salve da un anno a questa parte soffro di diarrea e dolore al basso ventre specialmente nella zona sx, premetto che sono celiaco seguo la dieta da 28 anni regolarmente e mai nessun problema!
Questa diarrea si presenta spesso la mattina,la parte iniziale dell evacuazione si presentano feci normali nella parte finale la solita scarica di diarrea(mi scuso per i termini) che mi fa sorgere questo dolore e dura tutta la giornata,all' inizio arrivavo anche ad andare 3-4 volte al di, dopo vari esami di sangue ( ves, fibrinogeno,proteina c reattiva), esami inerenti alla celiachia, ecografia, tac,esame delle feci tipo calprotectina fecale,risulta tutto regolare, ho fatto il breath test per intolleranza al lattosio e sono intollerante ma e' un anno che non vedo il lattosio!!!alcuni medici all' inizio mi prescrissero valpinax debridat e tanti altri ma niente, un ultimo medico gastroenterologo che ormai mi segue da 4 mesi mi prescrisse normix 2*2 al giorno per 10 giorni e alginor 2 volte al di'!!
Le scariche sono diminuite ora ne ho una al massimo due al giorno inoltre sento sempre rumori nell' intestino e tanta aria dentro nella zona sx , ho gia fatto 2 cicli con questi medicinali sono un po migliorato ma manca ancora tanto ma perche non guarisco??? a dimenticavo prima di questo problema ho sofferto di bruciori allo stomaco e il medico di base disse che era gastrite ma c'e relazione tra le due cose anche perche soffro ancora di mal di stomaco???grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi che descrive sono quelli della sindrome del colon irritabile a cui si è associata una probabile gastrite. Dovra pertanto affidarsi alle cure del gastroenterologo con fiducia perché il colon irritabile pur essendo una patologia del tutto benigna non è ne facile ne breve da curare.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dottore della sua repentina risposta , ma quindi non dipende dalla gastrite ovvero se curo quella non si toglie l'altra giusto? anche perche il medico non mi ha prescritto niente per la gastrite e' come se per lui non contasse ma io ho paura che sia la causa di tutto!