Lettura gastroscopia

Cari dottori vi scrivo cominciandovi a ringraziare per il vostro lavoro vi pongo un quesito che mi sta facendo impazzire da ben 2 anni ho la sensazione di avere catarro fermo in gola che ultimamente mi sta tormentando ho fatto già settimane e settimane di antibiotico dato dal mio medico curante e gastroscopia ma senza nessuno miglioramento vi scrivo il referto e spero che qualcuno mi aiuti: GASTROSCOPIA ::: esofago si calibro e lung. Regolari rivestito da mucosa rosea indenne da lesioni. Cardias in sede beante. Stomaco Normoconformato ristagno di liquido chiaro in normale qualità .mucosa rosea e soffice sollevata in pliche trofiche ( 2 biopsie +2 corpo) piloro, pervio ,anulare,elastico. Conclusione diagnostiche : incontinenza cardiale . In corso istologia gastrica . E questo e uno..... Poi LA BIOPSIA :1- due frammenti di mucosa dell'antro gastrico con struttura conservata e con lieve e diffusa infiammazione cronica della lamina propria,costituita da linfociti , plasmacellule e istiociti. Presenza di infiltrato neutrofilo / attività :no atrofia ghiandolare NO . metaplasia intestinale NO . 2- due infiammazioni si mucosa del corpo gastrico con struttura conservata e con lieve Infiammazione cronica linfo- plasmocitaria della mucosa superiore . Presenza di infiltrato neutrofilo/attività NO atrofia ghiandolare NO metraplasia intestinale NO .... RIcerca helicobacter pylori NO ... DIAGNOSI ::: gastrite cronica non atrofica . ecco a voi tutto che devo fate sono disperata questo fastidio mi sta esasperando la vita cerco di sputare ma niente sempre Fer
O li che fa su e giu .. aiuto e grazie ancora
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non impazzisca, ha un reflusso gastroesofageo e gastrite, tutto curabile con indicazioni dietetiche e farmaci.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore ma cosa c'entra la gola e il catarro ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' tipicamente associato al reflusso, se non dipende da una causa otorinolarignoatrica primitiva.