Celiachia bimba di 20 mesi

salve,abbiamo effettuato tantissime analisi sulla bimba,non mangia,se lo fa rigetta tutto,gonfiore addominale,aria intestinale,è sempre nervosa.
il dottore ci ha fatto effettuare ora la tiroide e per la celiachia:
free t3 7,05 IPERTIROIDEI
tsh or.stimolante la tiroide 7.54 IPOTIROIDEI
A.A GLIADINE IgA 7,5 NEGATIVO
IgG 28,0 POSITIVO >18
A.A ENDOMIo non c'è
A.A TRANSGLUTAMINASI IgA 3,6 NEGATIVO
IgG 60,5 POSITIVO >18

da queste analisi si deduce che la bimba è celiaca?
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
gli esami consentono di porre il sospetto di Celiachia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
cosa dobbiamo fare ora?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diagnosi di certezza è isto-bioptica (riscontro di atrofia totale o parziale dei villi su mucosa prelevata mediante una biopsia eseguita durante una gastroscopia).

Cordialmente