Gastroscopia per sospetta celiachia cosenza

salve,
ho appurato da tre gg di essere quasi certamente celiaca visto che ho gli antitrasglutimali a 200.Ora sto aspettando che il mio medico si metta in contatto con quello del reparto che si occupa di gastroscopia per sospetta celiachia di Cosenza...
volevo sapere se è possibile fare a cs gastroscopia con sedazione profonda visto che sono una tipa molto ansiosa e se devo farlo specificare al mio dottore sulla ricetta.
Parlo dell ospedale Annunziata di Cosenza.
Vi ringrazio dell attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe chiedere all'ospedale dove farà l'esame per questa sua necessità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve consultarsi con l'endoscopista del suo centro.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
capisco..il mio medico dice che fanno la sedazione ma non so se intende quella forte.Comunque devo farlo precisare sulla ricetta?
sono terrorizzata da questo esame..io soffoco già solo prendendo una pillola..non vorrei andare o poi,anche se con tutta la volontà del mondo,non riuscire a farla..
grazie ancora
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Usualmente viene praticata la sedazione cosciente con la somministrazione endovena di un farmaco ansiolitico che è sufficiente per una gastroscopia. Ne parli prima con un medico del centro che le darà indicazioni e la tranquillizzerà.

Saluti

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi permetto di aggiungere che in questi casi il paziente deve solo affidarsi nelle mani di un endoscopista esperto che saprà rendere più che accettabile l'esame.

Saluti